Il trasloco può esser un ottimo momento per rimettere in ordine per proprie cose. Ci sono moltissime persone che perdono un sacco di tempo e fatica per organizzare e spostare oggetti che in realtà non servono a nulla. Ci si accorge proprio nel momento del trasloco di avere un enorme numero id oggetti che non servono a nulla. Nelle case di tutti gli italiani, esiste una massa di oggetti che non ha una reale utilità, se non prendere polvere e occupare spazio.

Per risparmiare tempo ma anche denaro e fatica, conviene quindi fare un po’ di ordine e liberarsi di tutti quegli oggetti che non si usano più. Alcuni sono vecchi e datati, altri una volta usati hanno svolto la loro funzione come capita per i libri che affollano le case. È una situazione comune a cui però è facile mettere mano.

In pratica, prima di iniziare con il trasloco, vale la pena rimboccarsi le maniche e fare ordine. Oltre a ninnoli vari e libri, ci sono altri punti della casa che possono esser sistemati a dovere. Per esempio, è il caso dell’armadio. Anche per quanto riguarda il vestiario, c’è questa tendenza ad accumulare nella speranza che tornino di moda, si rientri nella taglia giusta oppure semplicemente perché conservano un ricordo particolare. In gergo, si può sentir chiamare decluttering ed è una di quelle attività che sarebbe bene prendere l’abitudine di svolgere periodicamente.

Nel momento in cui si è alle prese con delle operazioni come il trasloco, è bene capire fin da subito che fare ordine, alleggerire la mole di oggetti da spostare e buttare via il superfluo è una di quelle operazioni preliminare immancabili che fanno un’enorme differenza sul risultato finale, più di quanto si possa credere al giorno d’oggi. Inoltre, per fare prima e velocemente, occorre sempre avere i partner giusti al proprio fianco; ad esempio, si può pensare di noleggiare un fugone per portare tutto quanto presso la nuova sistemazione, vicina o lontana che sia.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.traslochimilanoeprovincia.it

Di Grey