Se dovete traslocare, non è il caso di tagliare i costi affidandosi al fai da te: meglio rivolgersi a chi ha esperienza e conoscenza del settore. Naturalmente se si tratta di piccoli oggetti, una soluzione “fai da te” può andar bene, ma in tutti gli altri casi è meglio ricorrere a dei professionisti. Preventivi Traslochi a Roma prevede un trasloco sicuro, con costi chiari e veritieri, occupandosi anche di tutti quegli aspetti che spesso passano in secondo piano, come la tutela degli spazi comuni. Durante un trasloco, infatti, oltre a garantire la sicurezza della merce, è fondamentale preservare gli spazi attraverso cui passa. In questo modo si eviterà di recare danni al condominio che potrebbero essere causati da grandi oggetti come mobili e apparecchiature elettroniche.
Cosa prevedono le normative
Se l’ingresso nell’edificio comporta rischi di danni a cose e persone, la soluzione è ovvia: trasportare l’oggetto dall’esterno. Una scelta certamente ragionevole ma non priva di complicazioni. L’azienda dovrà possedere i mezzi per trasportare la merce all’esterno dell’edificio, garantendo sicurezza e considerando il comfort degli altri abitanti. Ogni trasloco, che si tratti di un condominio o di una villa, dovrebbe rispettare le regole stabilite. La ditta dovrà disporre di mezzi adeguati: montacarichi, autoscale e piattaforme aeree. Inoltre, la dimensione dell’immobile determinerà anche il numero di persone coinvolte nel lavoro da svolgere, influenzando così la qualità del servizio e i tempi previsti per la sua conclusione.
Come chiedere un preventivo
Se non avete il tempo di informarvi su internet e siete alla ricerca dei servizi sopra citati, con tanto di trasparenza e possibilità di preventivo, contattate Traslochi a Roma per conoscere i dettagli e i costi del servizio. Potete contattarli al numero 3398158110 o inviare una comunicazione all’indirizzo operativo.preventivi@gmail.com, anche solo per richiedere un preventivo gratuito senza impegno. Già, avete letto bene, perché la possibilità di poter avere un anticipo del costo del servizio gratis non è un’opzione scontata, così come non lo è la rapidità con la quale gli operatori risponderanno a tutti i vostri dubbi.