Negli ultimi tempi sono di certo aumentate le persone che sono incuriosite dall’ozonoterapia. In molti ne hanno sentito parlare in precedenza ma in pochi sanno effettivamente di che cosa si tratta e quali sono le sue principali applicazioni in campo medico.

Ozonoterapia: di che cosa si tratta

Si parla di ozono terapia per indicare un particolare trattamento medico molto popolare negli ultimi tempi. In pratica, sfrutta le proprietà di una miscela di ossigeno e ozono O3. Si tratta di far arrivare alle cellule una maggiore quantità di ossigeno, quell’elemento indispensabile per svolgere tutte le loro funzioni e attivare il metabolismo cellulare.

Ozonoterapia: quali sono le sue applicazioni

Dopo aver capito brevemente che cosa sia l’ozonoterapia, arriva il momento di andare a capire quali sono le sue principali applicazioni. La miscela medicale o sono ossigeno trova applicazione in tantissimi campi diversi e viene usata ogni singolo giorno per trattare una vasta gamma di patologie e disturbi.  Per iniziare, è uno dei trattamenti più indicati per tutte quelle persone che soffrono di mal di schiena legate all’ernia al disco. Infatti, il maggiore apporto di ossigeno ai tessuti aiuta non solo a ridurre lo stato infiammatorio ma aiuta le cellule a ripararsi più velocemente.

Inoltre, questa particolare terapia viene prescritta a tutte quelle persone che soffrono di disturbi intestinali, in particolare nel caso della sindrome del colon irritabile. Una delle applicazioni più comuni dell’ozonoterapia è nel trattamento di patologie osteoarticolari ma anche dermatologiche. Infatti, si utilizza anche per l’acne ma soprattutto con scopo anti age per ridurre segni di espressione e rughe attivando la capacità rigenerativa delle cellule del derma.

Quando ci si domanda quali siano le applicazioni dell’ozono terapia, si apre davvero un mondo per cui bisogna andare a parlare anche di trattamenti anticellulite poiché la miscela medicale ossigeno ozono aiuta a ridurre lo stato infiammatorio alla base dell’inestetismo cutaneo ma anche rafforzando le pareti dei capillari che migliorano la microcircolazione asportando elementi di scarto. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ds-ozonoterapia.it

Di Grey