Nel momento in cui sei alle prese con la scelta della tua nuova automobile, potresti prendere in considerazione altre soluzioni alternative all’acquisto poiché ci sono diversi vantaggi nel non diventare proprietari di un’automobile.

Basta fare due veloci calcoli per capire che al giorno d’oggi non vale la pena diventare i proprietari di un veicolo, si tratti anche di furgoni e veicoli commerciali poiché il ragionamento vale uguale. Nel momento in cui si diventa proprietari di un’automobile, bisogna fare i conti con diverse spese, a partire da quella più sostanziosa relativa all’acquisto. Diverse persone per poter comprare l’automobile nuova, o anche usata, sono costrette ad accendere un finanziamento presso la banca o altri istituti simili indebitandosi per diverso tempo. Questo diventa un problema non da poco perché si rischia un forte indebitamento occupando la linea di credito che invece dovrebbe rimanere libera per altri eventuali esigenze che possono sorgere in futuro.

Bisogna considerare il fatto che le automobili appena uscite dalla concessionaria hanno un costo davvero molto alto. Alla pubblicità si sente spesso dire la frase a partire da ma fondamentalmente quella è una cifra del tutto impossibile poiché fa riferimento a un allestimento base perciò appena si aggiunge un minimo di personalizzazione, che può riguardare anche il colore della carrozzeria, la cifra aumenta notevolmente fino a raggiungere all’incirca il doppio di quanto pubblicizzato.

Moltissime persone scelgono quindi l’usato ma bisogna mettere in conto che se si vuole davvero risparmiare vale davvero la pena il noleggio a lungo termine che a fronte di una rata mensile ogni comprensiva, garantisce zero pensieri. Infatti, con l’autonoleggio non bisogna preoccuparsi di nulla poiché la rata comprende anche il costo dell’assicurazione, della revisione periodica e del bollo, la cosiddetta tassa automobilistica. In pratica, si paga una volta e poi non ci si pensa più. Il noleggio e lungo termine mette a disposizione ogni genere di veicolo, dalle citycar alle berline, delle monovolume ai furgoni.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cirautonoleggio.it/noleggio-furgoni-roma/

Di Grey