Per eliminare le adiposità localizzate, in chirurgia plastica esiste la liposuzione che è un intervento, un intervento che prevede di sciogliere il grasso e aspirarlo con una cannula inserita in una piccola incisione. Domande come che cosa succede dopo l’intervento e quali sono i rischi trovano risposta qui di seguito.

Liposuzione: che cosa succede dopo

Successivamente all’intervento di liposuzione Roma i risultati sono pressoché immediatamente apprezzabili. La tempistica con cui si può beneficiare del risultato finale dipende dalla tecnica che è stata scelta per favorire la disgregazione delle cellule adipose tuttavia, già subito dopo l’intervento i primi risultati sono più che visibili cioè un corpo rimodellato e una forma più snella.

Dopo la liposuzione Roma sarebbe consigliabile per il paziente indossare una sorta di guaina contenitiva che possa far aderire meglio il derma ai nuovi contorni creati con questa tecnica di chirurgia estetica. Solitamente, nella fase post operatoria non è presente un forte dolore ma si può comunque assumere un antidolorifico secondo quanto indicato dal chirurgo plastico. In genere, le cicatrici sono molto piccole e poco evidenti perciò non danno luogo a ematomi e tumefazione. Tuttavia, può comunque esserci gonfiore e una sensazione dolente al tatto che sparisce nel giro di qualche giorno.

Liposuzione: quali sono i rischi

Diverse persone sono portate a pensare che quando si parla di interventi di chirurgia plastica, tutti siano egualmente rischiosi e proprio perché si tratta di interventi. Tuttavia, la tecnica di liposuzione roma è forse tra gli interventi meno rischiosi in questo settore perché non prevede di praticare grandi incisioni. Invece, proprio grazie alle piccole incisioni tramite cui viene inserita la cannula che aspira il grasso, i rischi diminuiscono drasticamente. Inoltre, spesso si interviene con un’anestesia locale e non generale che quindi risulta meno problematica da smaltire.

Non vengono utilizzati particolari sostanze che possono dare problemi di allergia o rigetto perciò si può concludere che la liposuzione Roma non presenta molti rischi ed è una tecnica indicata anche per le persone più anziane che solitamente non possono sottoporsi a tutti gli interventi di chirurgia.

 

Di Grey