I ratti, i topi e i piccoli roditori sono degli animali che vanno allontanati dalle abitazioni perché possono diventare problematici. Ci sono tanti motivi che portano ad affermare ciò, come si può scoprire qui di seguito.
Sporcano e attirano insetti
Il primo problema che provocano i topi e i piccoli roditori in genere è lo sporco. Non è una cosa sicura vivere in un ambiente malsano a causa di deiezioni e tane dei topi realizzate con parti di tessuti, carta, plastica e così via. Inoltre, i ratti possono attirare altri infestanti come possono essere gli insetti come scarafaggi e simili che sguazzano nel guano. Un ambiente domestico deve sempre essere pulito per evitare qualsiasi tipo di infezione.
Portano infezioni e malattie
Come già anticipato prima, i topi possono portare alla proliferazione di altri infestanti come gli insetti. Non si tratta solo di scarafaggi o mosche, ma anche di parassiti che si annidano nel pelo dei piccoli mammiferi. Infatti, i topi possono farsi vettori di pulci e zecche che passano facilmente all’uomo e a eventuali animali domestici. Sono spesso questi insetti che portano malattie e infezioni. Tuttavia, anche i topi possono farsi portatori di batteri pericolosi per la salute dell’uomo.
Contaminano gli alimenti
Insomma, dovrebbe essere chiaro che i topi non sono dei buoni vicini con cui dividere la casa. Se tutto ciò non bastasse, i topi contaminano le scorte alimentari. Infatti, i ratti e i piccoli roditori sono soliti cercare cibo nelle dispense e denti o unghie aprono ogni genere di confezione, sia in plastica che in cartone. Riescono ad avere accesso ai prodotti che poi sono completamene da buttare. Infatti, sulla bocca e zampe i roditori trasportano batteri pericolosi che contamino gli alimenti. È pericolosissimo consumare alimenti che sono stati in cotanto con i roditori.
È quindi necessario portare avanti fin da subito delle valide operazioni di disinfestazione per avere un ambiente casalingo e domestico nuovamente sano e sicuro sotto ogni punto di vista.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazionemilano.info