Sfortunatamente, può succedere da un momento all’altro di ritrovarsi di fronte a un topolino che scorrazza liberamente in giro per casa. Diventa abbastanza naturale domandarsi da dove sia entrato questo esemplare che deve far sospettare la presenza di un gruppo più numeroso nelle immediate vicinanze. È importante individuare il luogo di ingresso dei topi per impedire che ne arrivino altre. Vediamo quindi quali sono i punti di ingresso principale che i roditori possono sfruttare.
Da crepe nei muri
Per iniziare, un topo può entrare in casa attraverso crepe e passaggi all’interno del muro.ad esempio, il foro di areazione come in cucina come quello in cucina o nel locale caldaia può essere un primo sospettato. Meglio controllare che la grata sia integra e ben fissata alla parete per evitare che la utilizzi un topo. Inoltre, sono sospette anche le canalette dove passano i fili elettrici che, per quanto piccole possono sembrare, sono l’ideale per il corpo snello e agile di un topo. Lo stesso discorso vale per gli impianti di areazione che sono tra i preferiti dei topi perché permettono loro di muoversi pressoché indisturbati.
Dal balcone
Se da una parte gli spazi a livello strada sono sicuramente più arrischio, chi abita ai piani superiori non deve sentirsi troppo al sicuro. Infatti, i topi possono tranquillamente entrare dalla porta di ingresso principale tanto quanto dal balcone. Meglio sempre controllare che le finestre siano ben chiuse evitando anche l’apertura superiore vasistas. Infine, è importante stabilire l’integrità degli infissi perché se sono malmessi è facile che da un piccolo foro passi un topolino.
Dalla finestra o dal tetto
Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che i topi sono animali in grado di arrampicarsi perciò possono entrare non solo da balconi e finestre ma anche dal tettane momento in cui il tetto a delle tegole e una copertura non integra, quello è probabilmente il luogo di accesso scelto dai roditori e che si intrufolano volentieri nel perimetro domestico alla ricerca di cibo è un riparo sicuro. Per prendere subito un appuntamento per la derattizzazione, clicca qui www.adservice2009.it