Un intervento di chirurgia estetica i cui effetti sono piuttosto evidenti ma che in pochi conoscono con il nome esatto è la bichectomia. Vediamo allora subito di che cosa si tratta e come viene eseguito dal medico chirurgo plastico.

Quali sono gli effetti della bichectomia

Al giorno d’oggi è un intervento molto in voga perché permette di avere un aspetto giovane e fresco. È indicato soprattutto per quelle persone che hanno un visto tondo e paffuto e lo vorrebbero invece più snello e triangolare. Chi ha già un viso ovale con zigomi ben evidenziati, non dovrebbe sottoporsi alla blefaroplastica perché non avrebbe un evidente risultato come nel primo caso.

La bichectomia ha il vantaggio di mettere in risalto gli zigomi per creare una geometria più curata del volto. Si cambiano gli equilibri e si ottiene un aspetto migliorato grazie a questo tipo di intervento. Ora che sappiamo quali sono gli effetti dell’intervento di bichectomia, vediamo di caprie meglio come si pratica.

Come si esegue la bichectomia

La bichectomia un tipo di intervento chirurgico che ha il vantaggio di non lasciare cicatrici visibili all’esterno. Il motivo è semplice: si interviene dall’interno delle guance. Un volto è paffuto e rotondo perché ha delle bolle in prossimità delle guance dove si accumula il grasso. L’intervento prevede quindi eliminare queste parti, note come bolle di Bichet, motivo per cui l’intervento perde questo particolare nome.

Il chirurgo plastico fa una anestesia locale per intervenire. È un tipo di intervento che può esser fatto a regime ambulatoriale, come togliere un dente. Si incide la guancia e si rimuove il grasso in eccesso. Una volta messi i punti, si possono già notare i primissimi risultati, nonostante la zona possa risultare gonfia e dolorante. Per un effetto ancora più soddisfacente, il medico estetico consiglia di indossare dei prodotti contenitivi come guaine elastiche che aiutano la pelle ad aderire ai nuovi contorni creati con il bisturi senza che la pelle cada verso il basso vanificando l’azione.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.chirurgoplasticoroma.info

Di Grey