Ci sono davvero molti aspetti da curare quando si tratta di organizzare un funerale punto in un delicato momento di tristezza come quello del lutto bisogna anche scegliere quale foto sistemare sulla lapide. Potrebbe sembrare una quisquilia Ma si tratta comunque di una decisione importante da prendere.

Quale foto scegliere

In genere,  È utile sapere che si la che usa la stessa foto utilizzata per il funerale e le affissioni ma non è un obbligo da rispettare. Infatti, al giorno d’oggi c’è abbastanza libertà Per quanto riguarda la foto da usare sulla lapide. Può essere in bianco e nero oppure a colori. Ovviamente, una volta andavano di più le foto in bianco e nero per limiti tecnici mentre oggi si utilizzano di più quelle a colori che sono in grado di dare una rappresentazione più veritiera della persona che purtroppo è venuta a mancare.

Diverse persone si domandano se è bene utilizzare una foto recente oppure una che ritrae il defunto quando era giovane. In genere, si preferisce utilizzare una foto piuttosto recente ma bisogna sempre tenere conto che si può scegliere una fotografia anche di una decina di anni fa se negli ultimi anni c’è stato un deterioramento dovuto a malattie croniche e debilitanti. Resta comunque il consiglio di non esagerare troppo altrimenti non si capisce chi è la persona seppellita.

Non è fondamentale che la fotografia è ritragga la persona in abiti eleganti poiché può andare benissimo una foto scattata nella vita di tutti i giorni vuoi che l’importante è che si tratti di un momento felice. La posa deve essere quindi naturale e rilassata. È necessario ricordare che la persona deve ovviamente essere vi tratta da sola senza altre persone attorno.

La forma della fotografia

Una volta scelta la fotografia da  utilizzare sulla lapide, arriva il momento di scegliere la forma. Di norma, si preferisce utilizzare la forma ovale sebbene esista anche quella rettangolare e quadrata per decidere in base alle preferenze.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.onoranzedonbosco.com

Di Grey