Il trasloco è sempre una noia che si vorrebbe evitare, tuttavia è spesso necessario e nella maggior parte dei casi il tempo a disposizione per portarlo a termine è sempre molto poco. Inoltre, occorre considerare che nel corso del tempo, anche in un ambiente di dimensioni limitate, quale può essere un monolocale o un miniappartamento, si tende ad avere un grande quantitativo di oggetti inutili, che spesso rendono il lavoro molto più complicato.
Traslocare un piccolo ufficio, un monolocale o un miniappartamento non è per niente semplice, e utilizzare un sistema fai da te, ad esempio fare più viaggi con la propria auto o farsi prestare un furgone, per quanto si abbia l’impressione di risparmiare, non è da considerarsi una buona idea.
La soluzione migliore, anche nel caso di un piccolo trasloco, è quella di rivolgersi ad un’impresa specializzata, che in pochissimo tempo porta a termine il lavoro, con un costo che raramente supera i 50 euro.
Con il servizio di piccoli traslochi a Roma è possibile organizzare e portare a termine rapidamente il trasferimento di un monolocale, un piccolo ufficio o un miniappartamento, con una minima spesa e con la sicurezza della professionalità e affidabilità.
Organizzare un piccolo trasloco per non avere problemi
Traslocare, abbiamo detto, non è mai piacevole, e di solito non si vede l’ora di finire. Per portarsi avanti e non perdere tempo, si consiglia di imballare tutti gli oggetti che si intende spostare e suddividerli per categorie, scrivendo su ogni scatola il contenuto.
Soprattutto quando il trasloco riguarda un negozio o un ufficio, l’ordine è determinante, per evitare di perdere o di dimenticare oggetti e documenti. Un’impresa specializzata fornisce tutto il materiale per l’imballaggio e si occupa successivamente di tutte le fasi di smaltimento, provvedendo se necessario al montaggio di mobili o elettrodomestici.
Il servizio dei piccoli traslochi non si limita agli utenti residenziali e privati, ma può essere la scelta ideale anche per una piccola azienda, un ufficio o un punto vendita di dimensioni limitate. In genere, la quantità massima di merce trasportabile in un piccolo trasloco equivale ad una quindicina di scatoloni.