Per vivere al meglio gli spazi esterni, vale la pena considerare una copertura fissa o semi fissa come può esser la pergotenda. Secondo gli ultimi dati raccolti sul mercato immobiliare, una casa che ha un giardino con pergotenda ha un valore maggiore rispetto invece a quegli immobili che ne sono sprovvisti. Lo spazio coperto del giardino diventa una sorta di stanza in più che è possibile arredare in maniera da soddisfare le proprie esigenze. Può infatti diventare un salottino, un’area relax, una zona pranzo o anche un posto auto coperto per evitare di dover parcheggiare l’automobile all’esterno esponendola agli agenti atmosferici.
Rispetto a quanto accadeva anche solo poco tempo fa, una pergotenda oggi viene realizzata con tecniche e materiali che permettono di sfruttare lo spazio esterno coperto praticamente in ogni periodo dell’anno, anche quando fa fredda.
La pergotenda utilizza una struttura portante solide e resistente su cui monta una copertura. Il telo può esser fisso oppure mobile in base ai desideri. Quelle con copertura fissa diventano una vera e propria stanza in più, mentre quelle mobili sono perfette per la stagione estiva per proteggersi dai raggi del sole e dal calore.
Sono molto utilizzate in ambito privato ma molto di più in strutture come bar e ristoranti che permettono quindi di ampliare i posti a sedere e sfruttare meglio gli spazi esterni. Questo tipo di strutture resiste alla pioggia e con un valido sistema di riscaldamento, si possono usare anche nella stagione invernale. Non è una cosa da poco per un locale che altrimenti non riesce a far fruttare lo spazio esterno.
La pergotenda è una delle tante tipologie di tende da esterno ma che rispetto alle altre, ha molti benefici e vantaggi in più. Ecco spiegato il suo grande successo e le alte richieste che segnano un record in questo tipo di mercato. Tra i tanti punti di forza, bisogna contare il fatto che l’installazione della struttura è snella e non prevede particolari permessi di costruzione.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.pergotendafrosinone.it