Potrebbe sembrare una cosa semplice fare gli scatoloni per traslocare e cambiare casa, ma in realtà non è affatto così. Moltissime persone che si trovano in questa situazione, sbagliano e si ritrovano poi nei pasticci. Certo, non va in malora tutto il trasloco, ma si perde un sacco di tempo e va a finire che si diventa più stanchi e stressati con i nervi a fior di pelle. Spesso il trasloco deve rispettare certe date e non è possibile sforare altrimenti ci sono costi e problematiche contrattuali da fronteggiare che non sono mai piacevoli.

Gli scatoloni non possono mai mancare durante un trasloco perché sono contenitori molto validi e utili. Sono soprattutto versatili perché possono esser usati per qualsiasi cosa. Ci sono tanti modi per avere gli scatoloni che servono, come per esempio prenderli al supermercato che si frequenta di solito. È più facile di quanto si possa immaginare avere gli scatoloni a costo zero, basta avere un po’ di inventiva e soprattutto tempo a disposizione. Infatti, diventa impossibile procurarsi gli scatoloni che servono all’ultimo minuto.

Trovati gli scatoloni necessari, è fondamentale avere alcune informazioni utili su come vanno organizzati. Moltissime persone, in particolare quelle che sono al loro primo trasloco, possono fare un po’ di confusione e sbagliare qualche passaggio che invece risulta fondamentale per la buona riuscita del trasloco.

Perché tutto fili liscio come l’olio, è importante avere a portata di mano non solo gli scatoloni ma anche del nastro adesivo da pacchi. Torna anche utile un pennarello a punta grossa per scrivere direttamente sulla superficie dello scatolone.

Dentro alla scatola vanno messi solo ed esclusivamente oggetti che appartengono alla stessa stanza. Meglio procedere per categoria, mettendo tutti i libri insieme per esempio, non bisogna mischiare gli oggetti ma tenerli ben sperati in base a dove vanno portati altrimenti si rischia la confusione. Dentro a uno scatolone per i traslochi ci vogliono oggetti che appartengono allo stesso ambiente senza mischiarli altrimenti poi mettere in ordine diventa difficile e richiede troppo tempo.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serenitraslochi.it

Di Grey