Per aumentare la sicurezza domestica e della casa, ci sono diversi interventi che si possono prendere in considerazione. Nel momento in cui si cerca una maggiore protezione si possono fare quindi diverse azioni.
Installando un impianto di videosorveglianza
L’impianto di videosorveglianza è forse la soluzione che tutti pensano migliore per la sicurezza domestica e in effetti è proprio così. La sorveglianza video aiuta a mantenere il perimetro di casa sicuro. Le telecamere oggi si installano in breve tempo perché wireless cioè senza dover tirare cavi per tutta la casa. Si possono controllare a distanza grazie all’app per lo smartphone.
Inviano un segnale in caso di violazione grazie al sensore di movimento che è in grado di distinguere tra persone e animali, come possono esser gatti randagi che girano vicino a casa. La videosorveglianza è ovviamente collegata a un sistema di allarme che può prevede classici allarmi sonori ma anche fumogeni che sono ottimi per mettere in fuga gli intrusi.
Sostituendo gli infissi datati
Spesso bisogna tenere presente che la maggior parte dei ladri che si introducono tra le mura domestiche non entrano dalla porta di ingresso ma piuttosto dalle finestre. Sono infatti queste la principale via di ingresso che viene violata. Succede spesso perché le porte di ingresso sono ben protette mentre le finestre no.
Per poter garantire una maggiore inviolabilità meglio preferire dei nuovi infissi in pvc. Sono profili per finestre plastici che hanno una maggiore resistenza. Vale la pena mettere dei nuovi infissi realizzati con questo materiale che resiste a ogni tentativo di scasso.
Aggiungendo una recinzione esterna
Una buona idea per rendere la casa più sicura rispetto a prima è aggiungere una recinzione esterna. Può sembrare una cosa da poco, ma recintare la proprietà fa una grande differenza rispetto a prima. Si tratta di una misura cosiddetta passiva poiché consiste in un ulteriore ostacolo che rende più difficile andare a segno. Le recinzioni metalliche con parti acuminate in cima sono le preferibili.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.infissiinpvc.roma.it